menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dalla Regione un aiuto per famiglie in difficolt

Dalla Regione un aiuto per famiglie in difficolt

Dalla Regione un aiuto per famiglie in difficolt

Stanziati 190mila euro su proposta di Valdegamberi: "Supporto per gli anziani"

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Stefano Valdegamberi, ha deliberato un provvedimento che assegna contributi regionali di complessivi 190 mila a due enti veronesi per realizzare iniziative di sostegno a famiglie in difficoltà sul versante anziani e su quello del sovra indebitamento

“L’atto del governo veneto – sottolinea Valdegamberi – è indirizzato alla Fondazione ‘L’Ancora’ con un contributo di 100 mila euro per sostenere le famiglie, accogliendo l’anziano nell’ambito di una casa famiglia, mantenendo integri i legami di parentela, di vicinato ed inter-generazionali; e all’Associazione di volontariato Consumatori Associati, con un contributo di 90 mila euro, per un’iniziativa di supporto alle famiglie sovra indebitate al fine di contribuire al risanamento dell’economia domestica”.


La deliberazione è prevista dal provvedimento regionale del 30 novembre 2009 che finanzia l’attuazione di progetti sperimentali a favore della famiglia per sostenere la genitorialità e la neogenitorialità attraverso interventi significativi sia per la loro valenza innovativa sia per la loro intrinseca strutturazione. “Aiutare la famiglia – sostiene l’assessore veneto – è un investimento necessario e anche conveniente. E non solo per dovere etico dell’istituzione regionale. Sostenere la famiglia significa moltiplicare le risorse. Perciò, le politiche portate avanti dalla Regione in questi anni, da quando sono assessore, sono andate decisamente in questa direzione. Questo provvedimento sottolinea l’attenzione dell’amministrazione regionale su questi aspetti che dovranno qualificare sempre più in futuro le risposte di tutta la società ai problemi che gravano oggi sui nuclei familiari ”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento