rotate-mobile
Cronaca

Dal Pd: "Tosi non attento ai piccoli problemi locali"

L'opposizone denuncia la poca sicurezza nei pargheggi di via Citt di Nimes

E’ scaturita in una raccolta firme l’incuria ed il degrado dei parcheggi dell’Amt in via Città di Nimes. A promuovere l’iniziativa i consiglieri del Pd della prima circoscrizione Franco Dusi e Virginia Zamboni. I due parcheggi si trovano in una zona strategica della città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e vicinissimi al centro.

Si tratta quindi di un luogo di grande traffico e con grande affluenza. I parcheggi, però, sembrerebbe che non siano sicuri. Innumerevoli, infatti, i furti e le aggressioni denunciate. L’ultima solo un mese fa, quando una donna si è salvata suonando il clacson dell’auto per attirare l’attenzione di altri passanti che hanno fatto desistere l’assalitore.

Per ovviare a questa situazione il Pd locale ha fatto partire la raccolta firme, che vede tra i sottoscrittori un grande numero di donne. Le richieste fatte all’amministrazione della prima circoscrizione ed a quella comunale sono semplici. Prima di tutto il taglio della siepe, per consentire una buona visibilità, nel parcheggio ovest. La costruzione di una recinzione nel parcheggio est, che, attorno al vallo delle mura, attualmente manca. Infine, il potenziamento dell’impianto di illuminazione, che secondo Dusi e Zamboni è “insufficiente e mal direzionato”.

Laconico il commento dello stesso Dusi: “L’amministrazione Tosi persegue la politica della sicurezza, ma non c’è assolutamente un riscontro sul territorio perché si dimentica dei piccoli problemi che toccano la gente quotidianamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pd: "Tosi non attento ai piccoli problemi locali"

VeronaSera è in caricamento