rotate-mobile
Cronaca

Dal Comune aiuti a 228 famiglie numerose

I contributi, stanziati dalla Regione Veneto, andranno a chi ha quattro o pi figli a carico

Dal 24 settembre, 228 famiglie veronesi riceveranno i contributi per l’abbattimento dei costi dei servizi dei nuclei familiari con almeno quattro figli minori a carico e dei costi dei viaggi studio all’estero sostenuti da giovani con meno di 24 anni appartenenti a famiglie numerose. Alle famiglie con 4 figli minori verrà erogato un contributo di 520 euro mentre per quelle con più di 4 figli minori il contributo sarà di 720 euro.

Ulteriori 560 euro saranno riconosciuti ai nuclei in cui uno dei genitori o entrambi hanno perso il lavoro, hanno subito una riduzione dell’orario di lavoro o sono stati collocati in cassa integrazione negli anni 2008 e 2009.

Per viaggi studio effettuati all’estero
, i contributi saranno erogati sulla base delle spese documentate fino ad un massimo di mille euro a famiglia. Sono state 239, di cui 223 valide, le domande presentate per fruire dei contributi per l’abbattimento dei costi sostenuti per il pagamento di servizi, e 5 quelle valide relative al bando per ottenere un rimborso per viaggi studio all’estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune aiuti a 228 famiglie numerose

VeronaSera è in caricamento