rotate-mobile
Cronaca

Dal Collegio dei geometri la guida al Piano casa

Presentato il "quaderno" che consentir ai cittadini di capire il provvedimento

In mattinata il Collegio Geometri e Geometri laureati di Verona ha presentato, nella sede veronese di vicolo Orologio, il Quaderno Piano Casa. Si tratta di un’utile e semplice guida, creata per tutti i cittadini di Verona e provincia per approfondire le opportunità proposte dalla legge sul piano casa varata dalla Regione Veneto a supporto del settore edilizio.

Grazie al Quaderno Piano Casa famiglie, imprenditori, proprietari immobiliari, potranno approfondire le opportunità messe a disposizione dal Piano Casa in termini di miglioramento della qualità abitativa e produttiva. La guida, realizzata sotto il coordinamento tecnico del geometra Fiorenzo Furlani, sarà reperibile in tutti gli uffici tecnici comunali del territorio e verrà distribuita gratuitamente il 27 aprile con il quotidiano L’Arena.

L’incontro è stato anche l’occasione per segnalare l’attivazione di un numero verde, il primo in Italia attivato da un collegio di geometri, a cui rivolgersi per ricevere informazioni utili. Proprio nel segno della presenza e dell’affidabilità nei confronti del cliente che hanno fatto del geometra il “professionista di casa”, sarà attivato il numero 800 974248. A partire dal 27 aprile, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, alcuni dei professionisti del Collegio veronese indirizzeranno gli utenti ai riferimenti dei geometri più vicini.

“Scopo della distribuzione gratuita su larga scala del quaderno – spiega Domenico Romanelli presidente del Collegio – è arrivare a tutti cittadini che fino ad oggi non hanno avuto modo di approfondire le opportunità proposte dalla legge sul piano casa. Per testimoniare sempre più la nostra vicinanza professionale ai cittadini in concomitanza con l’uscita del quaderno, abbiamo voluto l’attivazione del numero verde. Questo per mettere alla portata di tutti una conoscenza ora necessaria per migliorare le possibilità abitative o produttive attraverso l’ausilio di un geometra qualificato”.

Alla conferenza hanno partecipato il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l’assessore all’edilizia privata Alessandro Montagna. Quaderno Piano Casa è stato infatti realizzato anche al patrocinio della Provincia e del Comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Collegio dei geometri la guida al Piano casa

VeronaSera è in caricamento