rotate-mobile
Cronaca

Dal 3 aprile la citt "riscopre il suo fiume"

Con la primavera tornano le visite guidate sull'Adige a bordo di un gommone

A partire da sabato 3 aprile fino a sabato 26 giungo sarà possibile visitare la città viaggiando sul fiume Adige a bordo di un gommone da rafting, grazie all’iniziativa “La città riscopre il suo fiume”, promossa dall’assessorato all’Ambiente del comune di Verona in collaborazione con l’Equipe D’ Acqua Viva e la cooperativa Linfa.

“La discesa dell’Adige a bordo di un gommone da rafting, condotto da una guida diplomata, è un’esperienza indimenticabile – dice l’assessore Federico Sboarina - in grado di regalare, anche agli stessi veronesi, punti di vista e scorci sorprendenti, con il duplice valore sportivo e culturale”. La partenza avviene ogni sabato alle 14 sul Lungadige Attiraglio, nei pressi della Diga del Chievo, e l’arrivo in zona Boschetto è previsto dopo circa 90 minuti. Da lì si prosegue a piedi, guidati da un esperto del Wwf-Linfa alla scoperta di siti naturalistici tra rive, argini, boschi riparali e canneti, con la possibilità di osservare l’Isola del Pestrino, cuore di un’oasi di protezione faunistica, e la riva dell’Adige fino alla Diga di Santa Caterina. Il percorso dura circa 2 ore e alla fine i partecipanti possono usufruire di un autobus gratuito che li riconduce alla partenza, in Lungadige Attiraglio.

Il costo dell’escursione è di 15 euro per gli adulti e di 13 euro per i bambini. Per le famiglie (tre persone) il costo è di 36 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’Ecosportello del Comune di Verona. Le prenotazioni si effettuano presso Equipe D’Acqua Viva Verona o all’indirizzo mail info@adigerafting.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 3 aprile la citt "riscopre il suo fiume"

VeronaSera è in caricamento