Da domani parte la navetta tra piazza Erbe e Passalacqua
Il servizio presentato oggi dall'assessore Enrico Corsi: "Opportunit per commercianti e turisti"
Parte da domani, fino a maggio 2012, il servizio parcheggio e taxi-navetta dalla Passalacqua a Piazza Erbe, promosso dal Comune in collaborazione con Amt. Il servizio, al costo di 2 euro, sarà attivo nelle seguenti fasce orarie: il venerdì e il sabato dalle 20 alle 2, il sabato dalle 15.30 alle 19.30. Il nuovo servizio, realizzato con il sostegno delle associazioni di categoria, è stato presentato oggi a palazzo Barbieri dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi. Presenti il presidente di Amt Germano Zanella e i rappresentanti di Confcommercio Bepino Olivieri e di Confesercenti Alessandro Torluccio.
“Un’iniziativa a vantaggio dei cittadini che nel fine settimana vogliono raggiungere il centro per trascorrere la serata o per lo shopping – spiega Corsi - con soli 2 euro infatti, sarà possibile lasciare l’auto alla Passalacqua e raggiungere piazza Erbe senza il problema di dover trovare parcheggio. Un servizio – aggiunge Corsi – che favorisce l’ingresso in città di cittadini e turisti, a vantaggio anche delle attività commerciali e delle numerose iniziative in programma per il periodo natalizio”.
Il progetto è sperimentale: “Se tutto va bene potrebbe venire esteso a tutti i giorni della settimana e mettere in rete più parcheggi, per dare una risposta concreta al problema della sosta in città”, sottolinea però Corsi.