rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Croce Verde: da settembre iniziano i corsi per soccorritori

Verona, Cerro, Villafranca, Isola della Scala e Legnago i comuni in cui si terranno i corsi per soccorritori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Anche quest'anno, come da tradizione consolidata, Croce Verde avvia i corsi gratuiti per il reclutamento di nuovi volontari che presteranno servizio sanitario sulle ambulanze, allo stadio, in Arena, ai concerti, alle feste paesane e non solo.

L'iter formativo prevede lezioni in aula con medici e istruttori qualificati di Croce Verde ed esercitazioni pratiche. Il corso è suddiviso in due moduli da 12 e 10 lezioni, alla fine di ogni modulo è prevista una verifica scritta e pratica. Gli aspiranti volontari potranno iniziare a prestare servizio in ambulanza dopo aver superato positivamente il primo modulo, le loro mansioni saranno ovviamente limitate.

Il 25 settembre alle 20.45 si terrà la prima lezione introduttiva per gli aspiranti volontari di Verona. Appuntamento in Sala Marani (affianco all'Ospedale di B.go Trento). Si potrà scegliere se prestare servizio nella storica sede di Lungadige Panvino oppure nella sede operativa di Borgo Roma. Si cercano persone disponibili a prestare servizio notturno ogni tredici notti oppure diurno su turnazione settimanale.

A Legnago il corso si terrà a partire dal 12 settembre presso la sala civica di via XXIV Maggio. A Villafranca l'appuntamento è il 17 settembre presso il centro commerciale Nicolis, in località Cascina Verde. L'aula magna della Scuola Media del Cerro ospiterà dal 01 ottobre il corso per la zona della Lessinia. Ad Isola della Scala il corso avrà inizio il 09 ottobre presso la Scuola Elementare di Via Rimembranza. L'orario per tutti è alle 20.45 e le lezioni si terranno a cadenza bisettimanale.

Le iscrizioni ai corsi sono possibili attraverso il sito internet di Croce Verde:www.croceverdeverona.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Verde: da settembre iniziano i corsi per soccorritori

VeronaSera è in caricamento