menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'importanza del "primo soccorso", la Croce Verde di Verona si presenta

Domenica 22 gennaio i volontari dell’ente saranno presenti al centro commerciale Verona Uno, a San Giovanni Lupatoto, con un stand informativo e dimostrazioni di primo soccorso

Domenica 22 gennaio, dalle 10 alle 20, i volontari della Croce Verde di Verona saranno presenti con uno stand informativo al Centro commerciale Verona Uno per una giornata di presentazione delle attività portate avanti dall’ente e per dare dimostrazione pratica, con mezzi e presidi, delle tecniche di primo soccorso sanitario.

In particolare, alle 11 e alle 17, si terranno due simulazioni più articolate che vedranno i soccorritori impegnati ad assistere una persona colpita da malore a seguito di incidente stradale. Sarà inoltre presente un punto di misurazione gratuita della pressione.

Finalità dell’iniziativa non è soltanto quella di sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle pratiche di primo soccorso, ma anche di fornire informazioni sull’iter rivolto agli aspiranti croceverdini. Con il mese di febbraio, infatti, si apriranno le iscrizioni ai corsi di formazione in programma la primavera prossima, tra città e provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento