rotate-mobile
Cronaca Castel d'Azzano / Via Don Lorenzo Milani

La Croce Verde inaugura una nuova sede in provincia per oltre 60 volontari

La struttura si trova nel centro di Castel d'Azzano dietro alle scuole ed è stato possibile realizzarla grazie ad un importante contributo urbanistico di 600.000 euro dei Padri Comboniani

Il 29 Maggio è stata inaugurata la nuova sede della croce verde sezione di Castel d'Azzano. Il nuovo immobile ha una superficie di oltre 130 metri quadri dotato di sale di attesa, ufficio centralino, sala riunione e camerata per gli oltre 60 volontari della sezione di Castel d'Azzano.

La nuova sede si trova proprio nel centro del paese, dietro alle scuole, ed è collegata alle principali arterie viarie attraverso una nuova strada realizzata assieme al nuovo immobile comunale.

Al taglio del nastro del Sindaco Antonello Panuccio e del responsabile di sezione Andrea Pasinato erano presenti tanti cittadini, molti volontari arrivati dalle sezioni provinciali, il direttore sanitario dell'Ulss 20 d.ssa Denise Signorelli, Claudia Barbera in rappresentanza della Provincia di Verona, il presidente della Croce Verde di Verona Giancarlo Giani, il presidente dell'associazione amici Croce Verde Walter Fabbri ed il comandante di tutti i volontari Croce Verde Dr. Mauro Carli.

Il nuovo complesso comunale composto dal nuovo Centro Sociale, inaugurato lo scorso anno, e dalla sede della Croce Verde di Castel d'Azzano è stato possibile grazie ad un importante contributo urbanistico di 600.000 euro dei Padri Comboniani, che da qualche hanno trovato "casa" in paese, a cui si sono aggiunti fondi comunali per ulteriori 100.000 euro.

Prima della festa il Sindaco Panuccio ha salutato i tanti volontari presenti ringraziandoli per il loro ventennale prezioso e gratuito servizio. La giornata si è conclusa con una grande festa per tutti i volontari attuali e passati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Verde inaugura una nuova sede in provincia per oltre 60 volontari

VeronaSera è in caricamento