rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

La Croce Rossa Italiana festeggia i suoi 130 anni di servizio a Verona

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile, tra Gran Guardia e piazza Brà, avranno luogo le attività per omaggiare l'organizzazione: "Un inesauribile impegno a favore degli altri"

Si terranno in Gran Guardia ed in piazza Bra, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile, i festeggiamenti per i 130 anni di attività della Croce Rossa Italiana a Verona. Il programma delle iniziative è stato presentato martedì pomeriggio dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente della Croce Rossa di Verona Alessandro Ortombina.

“Un’occasione di festa per questa straordinaria organizzazione e – sottolinea il Sindaco Tosi – per i tanti risultati raggiunti in 130 anni di incessante lavoro in ambito umanitario, sempre in prima linea in aiuto di chi è più in difficoltà, ma anche a supporto delle Istituzioni nella gestione di situazioni di emergenza. Un instancabile servizio verso la comunità veronese ed il suo territorio”.

“Un inesauribile impegno a favore degli altri – dichiara l’assessore Leso – questo il punto d’onore di 130 anni di vita della Croce Rossa veronese, una incredibile realtà del nostro Paese divenuta nel tempo infinita risorsa in aiuto del volontariato sociale”.

La particolare ricorrenza sarà festeggiata a Verona, tra sabato 22 e domenica 23 aprile, con una serie di attività. Alle ore 15 di sabato, nel Loggiato della Gran Guardia, sarà inaugurata la mostra “130 anni nel cuore di Verona”, che ripercorrerà la storia della Croce Rossa Italiana nel territorio veronese. Seguirà, alle ore 20, la Cena di Gala all’interno della bouvette della Gran Guardia.

Domenica 23 aprile, alle ore 09.45, si terrà la sfilata dei tre comparti di Croce Rossa, Corpo Militare, Infermiere Volontarie e Volontari, che partirà da via Roma per concludersi in piazza Bra con l’alzabandiera e gli interventi delle autorità cittadine. Alle 10.30 sarà aperto al pubblico il “Villaggio di Croce Rossa”, dove sarà possibile visitare i 16 stand allestiti in cui saranno presentate le specialità e i diversi servizi della Croce Rossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa Italiana festeggia i suoi 130 anni di servizio a Verona

VeronaSera è in caricamento