rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale delle Nazioni

Danni del maltempo. Crédit Agricole FriulAdria in aiuto del Triveneto

Messo a disposizione delle aziende danneggiate un plafond di 50 milioni di euro. È inoltre disponibile una linea di credito per le imprese agricole per l'anticipo dell'indennità assicurativa

Dopo quello di Banco Bpm, arriva anche l'aiuto di Crédit Agricole FriulAdria per le imprese colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Tante le imprese agricole che hanno visto compromessa l'intera produzione, come ad esempio nella zona del Garda a causa delle forti grandinate.

Crédit Agricole FriulAdria ha così deciso di mettere a disposizione del Triveneto un plafond dedicato di 50 milioni di euro, che fa seguito a quello già stanziato lo scorso giugno, per le prime spese a sostegno dei danni strutturali e gli interventi a lungo termine necessari a seguito della perdita delle produzioni.

Sono inoltre a disposizione finanziamenti specifici a condizioni agevolate con un iter di concessione del credito molto rapido e una linea di credito per le imprese agricole coperte da polizza assicurativa finalizzata all'anticipo delle indennità. La polizza è disponibile a seguito della quantificazione del danno e alla determinazione dell'indennità stessa da parte delle compagnie assicurative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo. Crédit Agricole FriulAdria in aiuto del Triveneto

VeronaSera è in caricamento