rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Giardino Giusti

Crack Mondialfruit, Giorgio Corbelli respinge le accuse mosse dal Pm in aula

L'ex presidente del Brescia Calcio e fondatore di Telemarket è stato il primo a rispondere alla domande del pubblico ministero e lo ha fatto ricostruendo i passaggi contestati e circostanziando gli scambi con Agnellini

La vicenda giudiziaria che ha investito l'azienda Mondialfruit si arricchisce di un nuovo capitolo riguardante il riciclaggio dei 30 milioni di euro.
Ieri è cominciato l'esame dei nove imputati. Il primo, e per il momento unico, a rispondere alle domande in aula è Giorgio Corbelli, ex presidente del Brescia Calcio e fondatore di Telemarket. Le indagini si basano su un complesso scambio di quadri d'autore, tra i quali anche opere di Fontana e di Warhol, e denaro, per cercare di ripulire il maltolto sottratto agli istituti bancari. Alle domande del Pm, Corbelli ha risposto ricostruendo i passaggi contestati e circostanziando gli scambi con Agnellini, un gallerista, spiegando che di conoscerlo da tempo. I favori, come gli assegni post datati, era quindi una normalità, mentre avrebbe dichiarato di non  conoscere gli altri imputati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crack Mondialfruit, Giorgio Corbelli respinge le accuse mosse dal Pm in aula

VeronaSera è in caricamento