rotate-mobile
Cronaca Bosco Chiesanuova / Piazza Guglielmo Marconi

Covid, i dati dei positivi nei singoli Comuni veronesi: sono 33 senza casi

L'incidenza di positività più "elevata" a Bosco Chiesanuova

Salgono a 33 i Comuni veronesi che quest'oggi, domenica 13 giugno, risultano senza casi rilevati di soggetti positivi al coronavirus Sars-CoV-2. Nel singolo capoluogo Verona sono quest'oggi 130 le persone segnalate positive su una popolazione di oltre 258 mila abitanti, con un'incidenza di positività calcolata ogni mille persone che è così calata a 0,50.

Anche in altri Comuni piuttosto popolosi del territorio veronese il numero dei casi positivi rilevati va riducendosi: a Villafranca di Verona sono 12 gli abitanti positivi su oltre 33 mila persone, con l'incidenza ogni mille calata a 0,36, così come a Bussolengo sono 6 i positivi su circa 20 mila abitanti e a San Giovanni Lupatoto 12 i positivi su circa 25 mila persone. Il numero di casi positivi più "elevato" dopo il capoluogo Verona lo troviamo nel territorio comunale di Legnago, con 32 soggetti rilevati positivi a fronte di una popolazione di 25.483 abitanti (incidenza ogni mille pari a 1,26).

Il Comune dove l'incidenza è più elevata risulta quest'oggi essere quello di Bosco Chiesanuova dove i casi positivi sono aumentati di 5 unità rispetto a ieri, passando così da 7 a 12 totali, a fronte di una popolazione di 3.556 persone e, dunque, un'incidenza ogni mille abitanti pari a 3,37. Un valore comunque tutt'altro che preoccupante ed abbastanza isolato nel panorama veronese che vede quasi tutti i Comuni al di sotto del valore "1" per quel che riguarda l'incidenza di positività ogni mille abitanti. Di seguito riportiamo le tabelle complete con tutti i dati nei vari territori comunali.

1-4-48

2-3-43

3-2-38

4-3-31

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, i dati dei positivi nei singoli Comuni veronesi: sono 33 senza casi

VeronaSera è in caricamento