Cronaca Piazza Municipio, 1

Covid: i dati dei positivi nei singoli Comuni della provincia veronese

L'incidenza di positività cala un po' dovunque, nel capoluogo i casi positivi rilevati sono scesi a 144 su circa 260 mila abitanti

Comune di Angiari

Sono ormai ben 30 i Comuni veronesi che risultano ad oggi, venerdì 11 giugno, senza casi rilevati di soggetti positivi al coronavirus. Nel complesso i dati del contagio appaiono calare uniformemente ovunque, basti pensare che nel singolo territorio comunale di Verona sono indicati esservi soltano 144 soggetti attualmente positivi al coronavirus, a fronte di una popolazione di quasi 260 mila abitanti. A seguire troviamo il Comune di Legnago che conta oggi 27 abitanti positivi, poi San Giovanni Lupatoto con 14 persone positive e Villafranca di Verona con 13 soggetti positivi.

A diminuire in modo drastico è quindi in questi giorni inevitabilmente anche l'incidenza di positività calcolata sui mille abitanti che, pressoché in quasi tutti i Comuni veronesi appare al di sotto del valore "1", il che significa che in quasi tutti i Comuni veronesi non arriva ad esserci un solo abitante positivo ogni mille. Prendendo ad esempio il capoluogo Verona troviamo un'incidenza pari a 0,56, così come a Bussolengo che pure conta 20 mila abitanti l'incidenza è pari a 0,34, o ancora a San Bonifacio dove gli abitanti sono circa 21 mila l'incidenza resta a 0,28.

Sopra il valore "1" troviamo Boschi Sant'Anna con 2 positivi su 1.361 abitanti, oppure Costermano con un'incidenza pari a 1,54 (6 positivi su 3.885 abitanti), o ancora altri Comuni come Legnago, Malcesine, Mezzane di Sotto o Roverè Veronese che si aggirano comunque sempre attorno al valore "1". Il dato più "alto" lo troviamo invece ad Angiari, dove l'incidenza di positività calcolata sui mille abitanti è pari a 3,34 (8 casi positivi su 2.393 abitanti). Di seguito riportiamo le tabelli con tutti i dati.

1-4-47

2-3-42

3-2-37

4-3-30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: i dati dei positivi nei singoli Comuni della provincia veronese

VeronaSera è in caricamento