"Il Gruppo Sasso" si aggiudica il concorso Costruttori Carnevale di Verona 2017

Per pochissimi punti la compagine di Rosegaferro è riuscita a bissare il successo dello scorso anno, precedendo "Brigata Matta" di Cà dei Oppi e "Gruppo Onda" di Oppeano

Il concorso Costruttori Carnevale di Verona 2017 ha trovato il suo vincitore. Giunta al suo secondo anno, l'iniziativa nata dal gruppo social Carnevale di Verona, premia i gruppi che con i loro impegno ogni anno presentano opere allegoriche originali sulle strade della provincia.

Tre giudici, mastri costruttori del Carnevale di Viareggio, hanno valutato le opere: i loro voti e le loro note sono stati resi pubblici e la cerimonia di premiazione si è svolta venerdì mattina nella Sala Rossa della Provincia, alla quale erano presenti il consigliere Andrea Sardelli a nome del Presidente della Provincia, il presidente del Bacanàl del Gnoco Valerio Corradi, la figura del Papà del Gnoco con la sua corte e naturalmente i vincitori e gli organizzatori del concorso.
A trionfare è stato "il Gruppo Sasso" di Rosegaferro di Villafranca, che sono riusciti per pochissimi punti a bissare la vittoria dello scorso anno. Secondi classificati "Brigata Matta" di Cà dei Oppi e terzi "Gruppo Onda" di Oppeano.
I complimenti alla fine sono andati comunque a tutti i partecipanti, che con il loro lavoro hanno il merito di mantenere vivo il valore storico ed artistico dei costruttori veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

Torna su
VeronaSera è in caricamento