"Il Gruppo Sasso" si aggiudica il concorso Costruttori Carnevale di Verona 2017
Per pochissimi punti la compagine di Rosegaferro è riuscita a bissare il successo dello scorso anno, precedendo "Brigata Matta" di Cà dei Oppi e "Gruppo Onda" di Oppeano
Il concorso Costruttori Carnevale di Verona 2017 ha trovato il suo vincitore. Giunta al suo secondo anno, l'iniziativa nata dal gruppo social Carnevale di Verona, premia i gruppi che con i loro impegno ogni anno presentano opere allegoriche originali sulle strade della provincia.
Tre giudici, mastri costruttori del Carnevale di Viareggio, hanno valutato le opere: i loro voti e le loro note sono stati resi pubblici e la cerimonia di premiazione si è svolta venerdì mattina nella Sala Rossa della Provincia, alla quale erano presenti il consigliere Andrea Sardelli a nome del Presidente della Provincia, il presidente del Bacanàl del Gnoco Valerio Corradi, la figura del Papà del Gnoco con la sua corte e naturalmente i vincitori e gli organizzatori del concorso.
A trionfare è stato "il Gruppo Sasso" di Rosegaferro di Villafranca, che sono riusciti per pochissimi punti a bissare la vittoria dello scorso anno. Secondi classificati "Brigata Matta" di Cà dei Oppi e terzi "Gruppo Onda" di Oppeano.
I complimenti alla fine sono andati comunque a tutti i partecipanti, che con il loro lavoro hanno il merito di mantenere vivo il valore storico ed artistico dei costruttori veronesi.
In Evidenza
-
Edilizia ad impatto zero. La casa itinerante rigenerativa in mostra a Verona
-
Salute degli occhi: come prendersene cura con l'arrivo del freddo
-
Osservatorio Trovaprezzi.it_Black Friday: tutti i numeri su uno degli eventi più attesi dell’anno
-
Italiani e Black Friday: cosa ne pensano e cosa cercano online