menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il manifesto del corto

Il manifesto del corto

Un corto del regista veronese Marino Baciga sarà proiettato a Cannes

S'intitola "Vissi d'arte" ed inserito nella sezione Short Film Corner della 70esima edizione del Festival. "Ci abbiamo investito molte energie", ha detto il regista

Dopo anni d’assenza, una famosa cantante d'opera viene invitata a tornare sulle scene. La gioia di calcare nuovamente il palcoscenico e di abbracciare i propri ammiratori è minata da un profondo e lacerante dolore.

Questa la storia raccontata in "Vissi d'arte", cortometraggio del regista veronese Marino Baciga che si ispira alla celebre aria della Tosca. Il corto sarà proiettato nella sezione Short Film Corner della 70esima edizione del Festival di Cannes, il prossimo 25 maggio.

"Abbiamo investito molte energie nel creare ogni dettaglio di Vissi d'arte - ha sottolineato il giovane regista classe '92 - Addentrarci nell'intimità di una donna così complessa è stato estremamente stimolante per tutti noi".

A Cannes, oltre al regista, saranno presenti il produttore Francesco Gasparini, la sceneggiatrice Luigia Frasca e la produttrice esecutiva Giovanna Galbusera. Il cortometraggio è stato prodotto da Incantamento, società di produzione cinematografica che finita la settimana del Festival, sarà nuovamente impegnata sul set, sempre con il regista Marino Baciga.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento