rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

"Il presidio davanti alla sede Glaxo continua". Dopo il corteo prosegue la protesta antivivisezione

Il corteo di manifestanti che chiedono lo stop alla vivisezione e la liberazione dei 32 beagles arrivati al centro ricerche Aptuit, è partito alle 15.30 da piazza Brà nonostante la pioggia incessante

Sotto la pioggia battente il corteo di protesta per la liberazione dei 32 beagle arrivati al centro di ricerche Aptuit, ha comunque attraversato le vie cittadine. 

IL CORTEO - I 300/400 manifestanti, secondo le prime stime, sono partiti dal luogo di raduno, piazza Brà, muovendosi poi per corso Porta Nuova, via Locatelli, via della casa, via Berni, via Valverde, per fare poi ritorno al punto di partenza. La manifestazione si è svolta senza alcun problema o disguido e i partecipanti hanno potuto far sentire la loro voce in tutto il centro.

DICHIARAZIONI - Raggiunto telefonicamente, l'organizzatore Fabio Saino, di Freccia 45, ci ha parlato degli obiettivi di questa manifestazione delle intenzioni per il prossimo futuro sulla questio: "Spero che questi giorni di proteste e questa manifestazione abbia dato fastidio alla dirigenza del centro ricerche e soprattutto spero che in qualche modo ci facciano conoscere la loro risposta, visto che finora non ci è giunta nessuna comunicazione". Nei giorni scorsi sono giunte anche parole di sostegno dall'amminitrazione comunale scaligera: "Si, il consiglio comunale porterà avanti la mozione ma le parole del sindaco Tosi, che ha affermato che la questione dovrebbe essere risolta più che altro dall'europarlamento, mi è sembrata una retromarcia rispetto alle precedenti affermazioni. Comunque ci tengo a precisare una cosa: noi non stiamo chiedendo la chiusura del centro ricerche, come alcuni hanno affermato. Noi chiediamo la liberazione degli animali destinati alla vivisezione e l'utilizzo di altri metodi per la ricerca scientifica. Il presidio davanti alla sede comunque riprenderà dalla prossima settimana, dalle 10 alle 20, fino a che non avremmo raggiunto il nostro obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il presidio davanti alla sede Glaxo continua". Dopo il corteo prosegue la protesta antivivisezione

VeronaSera è in caricamento