rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Are

Profughi. In 700 al corteo dei contrari a Pescantina. Il prossimo a Legnago

Il tema continua a dividere, perché anche i favorevoli all'accoglienza si sono fatti sentire. E nel comune della bassa la manifestazione sarà venerdì 7 ottobre

Secondo Verona ai Veronesi, che ha organizzato la manifestazione, hanno partecipato 700 persone al corteo che ieri sera, 27 settembre, è passato per le vie di Pescantina per protestare contro l'accoglienza di profughi in uno stabile del paese.

Il tema continua a dividere perché mentre alcuni cittadini marciavano nel corteo, altri sostenevano la proposta di accoglienza, sempre a Pescantina. Mentre a Monteforte i richiedenti asilo hanno chiesto di dare una mano alla comunità attraverso lavori socialmente utili.

Ma la protesta non si ferma e passa da comune a comune. Verona ai Veronesi insieme ad un altro gruppo, Difesa Bassa Veronese, ha organizzato una nuova manifestazione per venerdì 7 ottobre alle 20.30 a Legnago, sempre contro la prevista accoglienza di profughi nella zona di San Vito. Una protesta che, come sottolinea il comitato, non è contro gli immigrati ma contro quello che definiscono il business dell'accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi. In 700 al corteo dei contrari a Pescantina. Il prossimo a Legnago

VeronaSera è in caricamento