rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Tra addobbi floreali e musica, il 1° aprile “Corso Porta Nuova s’illumina…”

All'iniziativa sono invitati a partecipare tutti i commercianti della zona, "che potranno prolungare l’orario di apertura dei loro esercizi sino al termine di questa, attivare promozioni particolari e illuminare le vetrine con le candele"

Si terrà nella serata di venerdì 1 aprile, dalle 19 alle 21.30, l’iniziativa “Corso Porta Nuova s’illumina…” promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la società Garden Floridea e con il sostegno di Amia ed Agsm. L’appuntamento è stato presentato questa mattina dalla consigliera incaricata alla Promozione di eventi innovativi in ambito commerciale Katia Maria Forte. Presenti il presidente Agsm Fabio Venturi, il presidente Amia Andrea Miglioranzi, il titolare di Garden Floridea Maurizio Piacenza ed il musicista Davide Veronesi che, insieme ad alcuni artisti, contribuirà alla serata con performance musicali in piazza Pradaval dalle ore 19.30 alle 21.
“Un’occasione per ravvivare la città – spiega la consigliera Forte – coinvolgendo direttamente nell’iniziativa le zone comprese tra corso Porta Nuova, l’area dei giardini Pradaval e via Sant’Antonio. All’evento sono invitati a partecipare tutti i commercianti della zona, che potranno prolungare l’orario di apertura dei loro esercizi sino al termine dell’iniziativa, illuminare le vetrine con candele per creare un’atmosfera maggiormente suggestiva ed attivare promozioni particolari per coinvolgere i cittadini ed i turisti”.
In occasione della serata, con il contributo di Agsm, i Portoni della Bra e Porta Nuova saranno illuminati di rosso e, con il sostegno di Garden Floridea, saranno allestiti addobbi floreali e punti illuminati con candele nella zona dei giardini Pradaval. Venerdì 1 aprile, inoltre, Amia si occuperà dell’attivazione delle due fontane dei giardini Pradaval. A partire dalle 19 fino alle 21.30, Verona Tour metterà a disposizione il trenino turistico che, con partenza dai giardini Pradaval, condurrà gratuitamente cittadini e turisti lungo il corso. Informazioni sul sito del Comune di Verona e sulla pagina facebook “Corso Porta Nuova s’illumina…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra addobbi floreali e musica, il 1° aprile “Corso Porta Nuova s’illumina…”

VeronaSera è in caricamento