rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corso Milano, via ai lavori senso unico per 12 giorni

Dal 12 aprile i lavori tra via Galvani e via Molise. L'assessore Pisa: "Prendete la tangenziale"

Prenderanno il via dopo il Vinitaly i lavori di asfaltatura di corso Milano, nel tratto tra via Galvani e via Molise. Dal 12 al 23 aprile perciò, il tratto compreso tra l’incrocio di via Galvani-via Manzoni e via Molise sarà a senso unico verso il quartiere della Croce Bianca. La circolazione sarà garantita su due corsie. L’intervento è stato illustrato ieri pomeriggio dall’assessore alle Strade Luigi Pisa e dal comandante della polizia municipale Luigi Altamura.

La prima fase, che durerà fino al 18 aprile, riguarderà la corsia Nord di corso Milano, quella sul lato Chievo: i veicoli circoleranno sulla sinistra, con la necessità di uno spostamento all’altezza del semaforo di via Galvani, per inserirsi nella parte di strada normalmente dedicata al senso di marcia opposto. Per questa prima fase su tutte le laterali del tratto di corso Milano interessato dai lavori sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra: tutti i veicoli in uscita da via Leopardi, Foscolo, Baracca, Calderara e Bravo dovranno perciò proseguire verso Croce Bianca. Una volta terminati i lavori sulla corsia Nord, approssimativamente martedì 19 aprile, la circolazione proseguirà a senso unico sulle due corsie appena asfaltate. L’uscita dalle laterali sarà perciò vietata e le vie saranno a doppio senso per residenti e frontisti, con entrata ed uscita da via San Marco.

“Dal prossimo 12 aprile- dichiara l’assessore Pisa- sarà indispensabile evitare il più possibile il transito su corso Milano. Considerato l’importante volume di traffico che entra in città da corso Milano, la polizia municipale consiglia a tutti i conducenti in transito di preferire la tangenziale nord. Infatti, se le abitudini non verranno modificate, c’è il rischio di appesantire non solo via Molise e via Don Sturzo, ma soprattutto via San Marco. Per questo motivo la polizia municipale consiglia di utilizzare la tangenziale nord per entrare ed uscire dalla città, con svincoli allo stadio e a porta Palio-ex Lux”. Gli abitanti di corso Milano saranno informati sull’intervento direttamente dalla ditta che eseguirà i lavori. I titolari di passo carraio saranno informati personalmente e invitati a far uscire i loro veicoli prima dell’inizio dei lavori, i residenti della zona, invece, saranno informati nei prossimi giorni con una newsletter inviata dall’Amministrazione comunale. Saranno circa una decina gli agenti in servizio tutti i giorni nella zona, per presidiare ed agevolare la circolazione su corso Milano, via Galliano e via San Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano, via ai lavori senso unico per 12 giorni

VeronaSera è in caricamento