rotate-mobile
Cronaca

Corso Milano, lavori conclusi con un giorno d'anticipo

L'asfaltatura doveva terminare sabato 23, ma l'impresa ha chiuso il cantiere prima del previsto

Si concluderanno domani, venerdì 22 aprile, con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, i lavori di ripavimentazione nel tratto di corso Milano compreso tra le vie Manzoni e Galvani e via Molise, iniziati lo scorso 12 aprile. I lavori hanno riguardato la rimozione completa dell’asfalto e la bitumatura della sede stradale.

Precedentemente erano stati posizionati i nuovi sottoservizi riguardanti la rete di raccolta e smaltimento delle acque, il nuovo impianto di illuminazione pubblica, la predisposizione per gli impianti a servizio degli attraversamenti pedonali, la rete di alimentazione elettrica e del teleriscaldamento a cura di Agsm.

Il traffico riaprirà quindi regolarmente in occasione delle festività pasquali – ha spiegato l’assessore comunale alle Strade Luigi Pisa, recatosi in mattinata in sopralluogo sul cantiere – ora i lavori continueranno con la realizzazione dei marciapiedi in corrispondenza di via Gobetti, via Umbria e via Navasa e delle altre rotatorie previste, a partire da quella in corrispondenza di via Gramsci”. Nelle prossime settimane sarà anche piantumato, con essenze arboree, lo spartitraffico centrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano, lavori conclusi con un giorno d'anticipo

VeronaSera è in caricamento