rotate-mobile
Cronaca

Corso Milano, in estate i lavori in corso non finiscono mai

Dal 18 luglio al 6 agosto chiuso il tratto tra via Gramsci e via Garibba

Per procedere con i lavori di asfaltatura, corso Milano sarà chiuso al transito per tre settimane da lunedì 18 luglio fino al 6 agosto, a fasi alterne, nel tratto tra via Gramsci e via Garibba.

Per i primi quattro giorni, fino al 21 luglio, il cantiere interesserà la rotatoria di via Gramsci: in questa prima fase la chiusura al transito interesserà solamente la rotatoria di via Gramsci. A partire da venerdì 22 luglio, il cantiere si sposterà nel tratto via Gramsci-via Umbria e, a seguire, via Umbria-via Garibba: in queste due fasi di lavori, Corso Milano resterà chiuso al transito da via Gramsci a via Garibba fino al 6 agosto. Qualora gli interventi si concludano prima del previsto, i tratti di strada completati verranno via via riaperti al transito.

In conseguenza della completa chiusura al transito di entrambe le corsie di marcia, la viabilità proveniente dal centro città sarà deviata in un primo tempo su via Calderara e successivamente su via Gramsci; chi arriva dalla Croce Bianca dovrà obbligatoriamente svoltare in via Umbria e successivamente in via Garibba. Dal 25 luglio al 6 agosto sarà chiusa al transito anche via Gobetti.

Le linee di trasporto urbano n.12 - 32 - 33 e 95 subiranno alcune deviazioni di percorso. “Stiamo concentrando gli sforzi per accelerare la tempistica del cantiere –spiega l’assessore alle Strade Luigi Pisa- in modo da completare l’intera stesura del manto stradale prima possibile, per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano, in estate i lavori in corso non finiscono mai

VeronaSera è in caricamento