rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Campania

Corso Milano, approvato il progetto per la costruzione della nuova rotatoria

Il consiglio della Terza Circoscrizione si è espresso favorevolmente mercoledì sera sulla proposta di Federico Benini (PD) per la sistemazione della viabilità nel tratto che coincide con l'immissione in Via Campania

Il consiglio della Terza Circoscrizione mercoledì sera ha approvato all’unanimità, su proposta del consigliere Pd Federico Benini, un progetto per la sistemazione della viabilità in un tratto ancora critico di Corso Milano coincidente con l’immissione in Via Campania.

I residenti di questa via che provengono da Verona Ovest (San Massimo) sono ora costretti a fare tutto il giro de quartiere per accedere - affermano gli esponenti del PD -. Il problema diventa pesante se pensiamo ad una ambulanza in codice di emergenza che debba raggiungere la casa di un residente. La proposta prevede innanzitutto il miglioramento delle condizioni di sicurezza con l’installazione si specchi parabolici e nuove segnaletiche, ma soprattutto si è prevista la realizzazione di una nuova rotatoria in Corso Milano all'altezza di via Zantedeschi in modo da permettere a tutti l'accesso in Via Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano, approvato il progetto per la costruzione della nuova rotatoria

VeronaSera è in caricamento