rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via G. B Cavalcaselle

Parte "La cucina del convivio", corso gratuito per i pazienti di oncologia

Le lezioni si terranno a novembre ma ci si può iscrivere da mercoledì 26 ottobre. Il corso è inserito in un progetto di umanizzazione dell'unità operativa complessa di Verona

Un corso di cucina gratuito per i pazienti in terapia. Questo è "La cucina del convivio", primo corso nel suo genere e nato nell’ambito del Progetto Convivio, che punta a umanizzare le cure della unità operativa complessa di oncologia, diretta dal professor Tortora.

Grazie ad una forte collaborazione con il centro servizi formativi Stimmatini di Verona, che da ormai tre anni si impegna ad organizzare menù e piatti speciali per i pazienti oncologici in ospedale, è nata l’esigenza di dare continuità a questo importante appuntamento attraverso un vero e proprio corso pratico di cucina. I partecipanti potranno assistere direttamente alla preparazione di gustose ricette, preparate al momento, in grado di deliziare tutti i palati, tenendo sempre in considerazione che una sana alimentazione è il primo strumento per prevenire e combattere molte malattie e rappresenta un aiuto concreto per coloro che sono in cura.

Il corso è totalmente gratuito nella sua prima edizione ed è riservato a 15 pazienti in terapia nella struttura oncologica veronese. Il corso di cucina si svolgerà martedì 8, 15, 22 novembre dalle ore 18.30 alle 21.30 nel centro Stimmatini di via Cavalcaselle. L'8 novembre alle ore 17.30 sarà inoltre organizzata una presentazione del corso aperta al pubblico sempre presso la scuola alberghiera.

Le iscrizioni dei pazienti partiranno dalle ore 9 del 26 ottobre fino ad esaurimento posti, esclusivamente via mail alla casella di posta info.convivio@ospedaleuniverona.it. Se le richieste saranno numerose, a partire dal mese di gennaio seguiranno altre edizioni aperte al pubblico dove saranno disponibili dieci posti a pagamento aperti a chiunque desideri partecipare e cinque posti gratuiti riservati ai pazienti in terapia.

I corsi saranno tenuti dallo chef Fulvio De Santa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte "La cucina del convivio", corso gratuito per i pazienti di oncologia

VeronaSera è in caricamento