rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Lungadige Panvinio

Corsi per aspiranti soccorritori della Croce Verde al via tra città e provincia

Un calendario di lezioni in programma per entrare nelle fila dell'ente di pubblica assistenza scaligera. Il primo incontro a Verona, lunedì 29 febbraio, e a seguire a Colognola ai Colli, Legnago, Cerro Veronese

Stanno per prendere il via a Verona e provincia i corsi per gli aspiranti soccorritori della Croce Verde. 
Ad inaugurare il nuovo ciclo di lezioni teorico-pratiche per entrare nelle fila dell'ente di pubblica assistenza volontaria scaligera sono le sedi cittadine di Borgo Roma, Borgo Venezia, Lungadige Panvinio e quella di San Giovanni Lupatoto: l'appuntamento per gli aspiranti volontari che intendono prestare servizio sulle ambulanze croceverdine è fissato per lunedì 29 febbraio, alle 20.45, al Centro Congressi dell'Ente Fiera in viale del Lavoro.
Il calendario formativo prevede corsi anche in provincia: nella sezione di Colognola ai Colli, a partire da martedì 1° marzo, presso la Sala consiliare dell'ex municipio in Piazza Vittorio Veneto 44 a Caldiero (per informazioni 346 8973732 o colognola@croceverdeverona.org); a Legnago, giovedì 3 marzo, presso la sala riunioni dell'ex macello in via San Francesco 2/G (per informazioni 345 7424900 o legnago@croceverdeverona.org); infine a Cerro Veronese per la sezione Lessinia, lunedì 7 marzo, nell'aula magna della Scuola media in via Tomelleri 1 (per informazioni 342 3812851 o lessinia@croceverdeverona.org).
La preiscrizione alle serate è obbligatoria: si effettua online, collegandosi al sito www.croceverdeverona.org e selezionando la sede preferita.
L'attività della Croce Verde è ampia ed articolata, poiché arriva ad allargarsi all'intero territorio scaligero. Completato il necessario iter di formazione al Primo soccorso tenuto da istruttori qualificati, i volontari possono iniziare a prestare servizio di urgenza ed emergenza oppure di trasporto sui mezzi dell'ente. Ma non solo, perché la Croce Verde è presente allo Stadio Bentegodi per le partite di Hellas Verona e Chievo Verona; al Palazzetto dello Sport durante il campionato della Tezenis; nel periodo estivo nell'anfiteatro Arena per stagione lirica e concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per aspiranti soccorritori della Croce Verde al via tra città e provincia

VeronaSera è in caricamento