rotate-mobile
Cronaca

Corriere di droga fermato sull'A4 con 10 chili di eroina

Agenti della Finanza e della Polstrada di Verona Sud in azione luned notte: 27enne in manette

Nuovo sequestro di droga sull'autostrada A4 nell'auto di un corriere. Il Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Venezia, in collaborazione con il personale della sottosezione della polizia stradale di Verona Sud, ha sequestrato un ingente carico di eroina, oltre 10 chilogrammi, trasportato da un corriere di nazionalità albanese, B.A. di anni 27, incensurato e impiegato in una struttura alberghiera.

Il fermo del corriere è dovuto all'attività di monitoraggio della principale arteria autostradale che collega il Veneto alla Lombardia, punto di passaggio quasi obbligato per la rotta interna seguita dai trafficanti di stupefacenti. Il sequestro, a cui sono seguite le manette lunedì notte 7 febbraio, è scaturito dall'identificazione dell'auto guidata dal 27enne, che procedeva in direzione Venezia. Analizzati in tempo reale i dati, il veicolo risultava di proprietà di una giovane ed incensurata donna italiana di Milano. Dopo un iniziale inseguimento reso necessario dalle condizioni di traffico dell'A4 per operare in sicurezza, le pattuglie inducevano il conducente ad accostare e procedevano al fermo ed alla sua successiva identificazione, con conseguente, meticolosa perquisizione dell'autoveicolo.

In questa fase hanno contribuito le auto della polizia della sottosezione della Stradale di Verona Sud. Da un primo esame degli elementi in possesso, e della sostanza stupefacente sequestrata, gli agenti ritengono che l'eroina sia "brown sugar" e provenienti dalle aree centro asiatiche come Afghanistan e Pakistan, via Turchia. Il valore al dettaglio dello stupefacente sequestrato potrebbe aggirarsi sull'ordine dei 500mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere di droga fermato sull'A4 con 10 chili di eroina

VeronaSera è in caricamento