rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale L.A. Scuro, 10

Cinque nuovi casi in Veneto, uno a Verona e zero morti: sempre in calo gli attuali positivi

In Veneto un solo ricovero in terapia intensiva di paziente positivo al virus

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nel bollettino delle ore 8 di oggi, sabato 13 giugno, il numero totale di casi con tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di altre 5 unità rispetto a ieri sera per un totale di 19.212, con un nuovo caso registrato anche per il territorio della provincia di Verona (tot. 5.110). Il dato dei decessi è invece rimasto invariato sia in ambito ospedaliero che extra-ospedaliero, fermo a quota 1.977.

Aggiornamento casi e ricoveri 13.6 ore 8

Aggiornamento casi e ricoveri 13.6 ore 8

A calare ulteriormente è poi il numero dei casi attualmente positivi al virus che in tutto il Veneto è passato da 813 a 778 (-35), mentre nella sola provincia di Verona si è passati da 185 casi di ieri sera agli odierni 170 (-15).

Per ciò che riguarda il numero complessivo dei ricoveri negli ospedali per acuti dell'intera regione, questa mattina si contano 284 ricoveri, di questi 271 nelle aree non critiche (41 pazienti tuttora positivi al virus e 230 già negativizzati), mentre i restanti 13 sono accolti nelle terapie intensive (1 paziente positivo al virus e 12 già negativizzati). Alla luce di questi dati, dunque, si evince un calo di -4 unità nell'alveo dei pazienti ricoverati e tuttora positivi al coronavirus Sars-CoV-2, mentre si passa da 0 a 1 ricovero per quel che riguarda i pazienti positivi nelle terapie intensive (Zaia in conferenza ha spiegato si tratterebbe di un paziente già ricoverato e "ripositivizzato" dopo due tamponi con esito negativo).

In merito invece ai ricoveri ospedalieri nella sola provincia di Verona, rispetto a ieri sera si registra un'ulteriore diminuzione con 16 pazienti accolti nelle aree non critiche (-3) e nessun ricovero nelle terapie intensive relativo a pazienti positivi al virus.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 13.6 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque nuovi casi in Veneto, uno a Verona e zero morti: sempre in calo gli attuali positivi

VeronaSera è in caricamento