rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Piazzale L.A. Scuro, 10

Il Veneto registra 8 nuovi casi e 10 morti rispetto al mattino: due decessi a Verona

Prosegue invece il calo degli attualmente positivi sia a Verona che in tutta la regione

Stando agli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nel bollettino delle ore 17 di oggi, venerdì 12 giugno, il numero complessivo dei casi totali di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di +8 unità, con 6 nuovi casi nella sola provincia di Padova. Per quanto riguarda Verona il dato resta fermo a quota 5.109.

A calare sono poi sempre i casi attualmente positivi che a livello regionale si attestano a 813, vale a dire 36 in meno rispetto agli 849 di questa mattina. Per quanto riguarda la sola provincia di Verona, il numero dei casi attualmente positivi è altresì diminuito da 194 a 185 (-9).

aggiornamento casi - e ricoveri 12.6 ore 17.00

Aggiornamento casi e ricoveri 12.6 ore 17

Brutta notizia, invece, sul fronte dei decessi con ben dieci nuovi morti complessivamente registrati in Veneto rispetto a questa mattina: si passa infatti da un totale di 1.967 decessi registrati alle ore 8 ai 1.977 di questa sera per quanto riguarda sia l'ambito ospedaliero che quello extra-ospedaliero. Due sono i decessi negli ospedali per acuti del Veneto e di questi uno nel Veronese all'ospedale di Villafranca. Sempre nel Veronese si conta poi un altro morto, ma in ambito extra-ospedaliero.

Per quel che attiene il numero dei ricoveri presso gli ospedali per acuti del Veneto, il numero complessivo di persone accolte è pari a 290 (-10). Tra le persone ricoverate, 277 sono in area non critica (45 pazienti ancora positivi al virus e 232 già negativizzati), mentre le restanti 13 sono in terapia intensiva e tutte già negativizzate. Tra i pazienti ricoverati tuttora positivi al virus si registra dunque un ulteriore calo rispetto a questa mattina pari a -4 unità. Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali veronesi, il numero totale di pazienti accolti è sceso a quota 19 (-2), tutti nelle aree non critiche degli ospedali scaligeri.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi e ricoveri 12.6 ore 17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto registra 8 nuovi casi e 10 morti rispetto al mattino: due decessi a Verona

VeronaSera è in caricamento