rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale L.A. Scuro, 10

I numeri del contagio: zero nuovi casi positivi al virus e zero decessi in 24 ore per Verona

Resta invariato rispetto al mattino anche il dato degli attualmente positivi (295)

Secondo l'ultimo bollettino fornito dalla Regione Veneto e aggiornato alle ore 17 di oggi, domenica 7 giugno, il numero totale di casi con tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito a quota 19.186, con tre nuovi casi in tutta la regione nelle ultime 24 ore, +2 a Venezia e +1 a Rovigo. Dalle ore 17 di ieri, invece, per la provincia scaligera nessuno nuovo caso positivo è stato riscontrato. 

Bollettino 7 giugno 2020 ore 17

I casi aggiornati nel bollettino delle ore 17 del 7 giugno 2020

Per quanto riguarda il numero dei decessi, in tutto il Veneto il dato è rimasto invariato rispetto alla rilevazione del mattino, per un totale di 1.954 morti fino ad oggi. Per quanto riguarda i decessi nel Veronese, nessun morto si è registrato nell'arco delle ultime 24 ore con il triste computo fermo a quota 565. Inverte la tendenza invece il dato regionale dei casi attualmente positivi, finora sempre in discesa, con un lieve rialzo a quota 1.087 (+2), mentre in terra scaligera resta invariato a quota 295 il numero dei casi attualmente positivi al virus Sars-CoV-2.

Per quanto concerne il numero dei ricoveri negli ospedali per acuti della regione, il totale è pari a 336 persone degenti, di cui 321 nelle aree non critiche (82 pazienti ancora positivi al virus e 239 già negativizzati), mentre le restanti 15 sono accolte nelle terapie intensive (1 paziente ancora positivo al virus e 14 già negativizzati). Tra i ricoverati tuttora positivi al coronavirus Sars-CoV-2 negli ospedali per acuti del Veneto, si registra dunque 1 caso in più rispetto al mattino nelle aree non critiche, mentre il dato delle terapie intensive non ha subìto variazioni. Nel dettaglio delle degenze interne agli ospedali del territorio veronese, i numeri del mattino vengono confermati anche per la rilevazione delle ore 17: sono 30 i ricoveri ospedalieri di pazienti attualmente positivi al virus, di cui 29 nelle aree non critiche e 1 in terapia intensiva (presso l'ospedale di Borgo Trento).

Scarica il bollettino del 7 giugno 2020 ore 17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I numeri del contagio: zero nuovi casi positivi al virus e zero decessi in 24 ore per Verona

VeronaSera è in caricamento