rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani, 1

Covid: 154 tamponi positivi, un morto in tutto il Veneto da ieri sera e ricoveri in costante calo

Nessun nuovo decesso dalle ore 17 di venerdì nella provincia veronese

Secondo i dati forniti da Azienda Zero nel bollettino di sabato 22 maggio alle ore 8, il numero di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito in Veneto di 154 unità rispetto a venerdì sera. Nella singola provincia di Verona sono 26 i nuovi tamponi positivi in più.

Il dato dei casi di persone attualmente positivi al virus è così calato da 11.534 a 11.296 sul piano regionale, mentre a livello di provincia scaligera si è passati da 2.224 a 2.244 attuali positivi, dunque con un leggero rialzo rispetto a venerdì sera. 

Report Regione Veneto 22 maggio ore 8

Report Regione Veneto 22 maggio ore 8.

Per quanto concerne il numero delle vittime da inizio pandemia, quest'oggi in Veneto sono 11.525, vale a dire un morto in più rispetto a ieri sera. Resta invece immutato il numero dei decessi totali nel Veronese, fermo a quota 2.606.

Per quanto concerne i ricoveri di persone tuttora positive al coronavirus, prosegue il calo negli ospedali del Veneto: questa mattina troviamo infatti 437 pazienti in area non critica (9 in meno rispetto a ieri sera), nonché 72 pazienti in terapia intensiva (2 in meno rispetto a venerdì sera). Nella provincia di Verona la situazione è rimasta invariata rispetto a ieri e troviamo infatti 138 pazienti Covid positivi ricoverati negli ospedali scaligeri, dei quali 119 in area non critica e 19 nelle terapie intensive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: 154 tamponi positivi, un morto in tutto il Veneto da ieri sera e ricoveri in costante calo

VeronaSera è in caricamento