rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus: un morto e sette nuovi casi in Veneto, mentre calano i ricoveri

Tra i nuovi casi di tampone positivo al virus ve n'è uno anche nella provincia veronese

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nel bollettino quotidiano e aggiornati alle ore 8 di oggi, giovedì 9 luglio, il numero totale di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 nel territorio regionale è salito di +7 unità, raggiungendo così quota 19.358. I nuovi casi sono distributi come segue: 4 a Padova, 1 a Treviso, 1 a Venezia, 1 a Verona e 1 a Rovigo. Più nel dettaglio, si tratterebbe di due italiani (una donna di 90 anni e un uomo di 50), oltre a un cittadino 26enne nato in Nigeria, un 34enne del Kenya, un 43enne del Congo, una 55enne del Kosovo e un 51enne della Costa d'Avorio.

aggiornamento casi - e ricoveri del 09.07 ore 8.00

Aggiornamento casi e ricoveri del 09.07 ore 8

Per quel che riguarda il dato degli attuali positivi, a livello regionale si registra un lieve incremento con 392 casi (+3 rispetto a ieri sera), così come anche nella provincia di Verona si è passati dai 37 casi di ieri ai 38 odierni (+1). In merito al triste dato dei decessi, in Veneto si registra un nuovo morto rispetto a ieri (ospedale di Padova), con il computo globale che sale così a 2.037 vittime totali.

Circa i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, oggi si contano 149 degenze totali, di cui 141 in area non critica (17 pazienti tuttora positivi al virus e 124 già negativizzati), mentre i restanti 8 si trovano nelle terapie intensive (2 pazienti tuttora positivi e 6 già negativizzati). Alla luce di questi dati è quindi possibile rilevare un lieve calo dei ricoveri nelle aree non critiche (-1), mentre resta immutato il dato delle terapie intensive. Nel dettaglio della provincia veronese, il numero dei ricoveri è calato di -1 unità anche in questo caso, con 1 degenza a Legnago e 2 a Bussolengo (-1), tutti pazienti curati in area non critica.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento dei casi e ricoveri del 09.07 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un morto e sette nuovi casi in Veneto, mentre calano i ricoveri

VeronaSera è in caricamento