Coronavirus: in Veneto +164 tamponi positivi, a Verona sono +4 mentre calano i ricoveri

In Veneto si registra anche l'incremento di +241 soggetti in isolamento domiciliare

Coronavirus - ospedale

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto nel bollettino di oggi, venerdì 7 agosto, aggiornati alle ore 8, il numero totale di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2, dato cumulativo, è aumentato rispetto a ieri sera di ben +164 unità. Si tratta naturalmente di un dato che appare sensibilemente condizionato dalle ultime rilevazioni che si stanno processando nel  focolaio all'interno del centro migranti di Casier a Treviso che, infatti, conta quest'oggi come provincia +131 casi. Gli altri casi di tampone positivo sono stati assegnati alle province di Padova (+15), Venezia (+8), Verona (+4), Vicenza (+3) e Rovigo (+1), oltre a +2 casi legati a persone domiciliate fuori dal Veneto.

Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 7 agosto 2020
Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 7 agosto 2020

L'aumento di casi indicato si riflette anche nel dato di "casi attualmente positivi" che in tutto il Veneto passano dai 1.075 di ieri sera agli odierni 1.215 (+140). Nella sola provincia di Verona invece si contano oggi 91 "casi attualmente positivi", vale a dire 2 in meno rispetto ai 93 indicati ieri sera. Per quanto riguarda poi il triste dato dei decessi totali, non si riscontrano oggi variazioni con il numero di vittime in Veneto fermo a quota 2.078, di cui 589 nella sola provincia di Verona.

Per quanto riguarda poi il numero di ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, si è di fronte oggi a un leggero calo rispetto a ieri sera: sono infatti 120 le degenze complessive, sia di pazienti tuttora positivi al virus sia già negativizzati, dei quli 111 accolti in area non critica e 9 nelle terapie intensive. Nell'alveo dei soli pazienti ricoverati e tuttora positivi al coronavirus Sars-CoV-2, sono 37 nel complesso (-1 rispetto a ieri sera), di cui 31 in area non critica e 6 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Nel dettaglio dei ricoveri ospedalieri in provincia di Verona, calano a 3 nel complesso con 1 ricovero in Borgo Roma e 2 all'ospedale di Borgo Trento (-1), tutti pazienti curati in area non critica.

In merito al numero di persone che si trovano al momento in isolamento domiciliare, si assiste oggi ad un incremento pari a +241 soggetti rispetto alle 24 ore precedenti, per un totale di 5.212 persone, delle quali 68 in presenza di sintomatologia sospetta riferibile alla malattia Covid-19. Anche nella singola provincia di Verona si assiste ad un incremento dei soggetti in isolamento domiciliare: quest'oggi sono indicate 1.187 persone sottoposte alla misura (+20), delle quali tuttavia solo 17 in presenza di sintomi sospetti (-10 rispetto a ieri mattina).

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 7 agosto 2020

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 7 agosto 2020

Scarica il Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 7 agosto 2020

Scarica il Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 7 agosto 2020

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento