rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus: da ieri sera in Veneto +232 tamponi positivi, a Verona un nuovo morto

A livello regionale aumentano anche i casi attualmente positivi al virus (+150)

Secondo quanto riferito dalla Regione Veneto nel bollettino di oggi, venerdì 4 settembre, con i dati aggiornati alle ore 8, il numero di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di +232 unità rispetto a ieri sera. A pesare in tale circostanza sono circa 45 tamponi positivi registrati oggi e correlati ad un "import" da laboratorio privato di test effettuati nella seconda metà del mese di agosto. Secondo quanto si apprende, oltre a questi tamponi riferiti al laboratorio accreditato, il numero elevato di tamponi positivi assegnati alla provincia di Treviso, vale a dire 121, sono per la maggior parte attribuibili alle positività presso uno stabilimento industriale della zona, mentre gli altri sono legati a viaggiatori da zone considerate a rischio. Per quanto riguarda la singola provincia di Verona i casi assegnati sono oggi +20.

Report Regione Veneto casi e ricoveri 4 settembre 2020 ore 8

Report Regione Veneto casi e ricoveri 4 settembre 2020 ore 8

Per quanto concerne invece il dato dei "casi attualmente positivi" al virus, in tutto il Veneto si è passati dai 2.630 di ieri agli odierni 2.780, vale a dire 150 in più. Nella singola provincia di Verona sono oggi 363 gli attuali positivi, vale a dire +8 rispetto a ieri sera. Aumenta oggi purtroppo anche il triste dato delle vittime che giunge a quota 2.126 in tutta la regione, con un nuovo decesso avvenuto nella provincia scaligera che sale così a quota 594 morti totali.

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, sono oggi 169 in totale le persone degenti (-5), di cui 155 in area non critica e 14 in terapia intensiva. Tra i soli pazienti tuttora positivi al virus e ricoverati in ospedale, se ne contano oggi 89 (+2), di cui 79 in area non critica (+3) e 10 in terapia intensiva (-1). Resta invariato il numero di ricoverati positivi al virus nella sola provincia di Verona con 15 pazienti in totale: 8 in Borgo Roma, di cui 2 in terapia intensiva, 1 in Borgo Trento, 5 a Legnago di cui 2 in terapia intensiva e, infine 1 paziente in area non critica all'ospedale di San Bonifacio.

Report Regione Veneto casi e ricoveri 4 setembre 2020 - ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: da ieri sera in Veneto +232 tamponi positivi, a Verona un nuovo morto

VeronaSera è in caricamento