rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Coronavirus: in Veneto +39 tamponi positivi, a Verona salgono a 10 i ricoveri negli ospedali

Si aggiorna al rialzo anche il computo dei soggetti attualmente positivi a livello regionale

Secondo quanto indicato dagli ultimi dati forniti da Azienda Zero della Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di venerdì 21 agosto, il numero totale di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2, dato cumulativo, è salito rispetto alle ore 17 di ieri sera di ulteriori +39 unità. Di questi nuovi casi 20 sono stati assegnati alla provincia di Treviso, mentre per quanto riguarda quella di Verona se ne contano +5. 

Il numero dei "casi attualmente positivi" è anch'esso in rialzo, passando da quota 1.842 di ieri sera ai 1.865 di stamattina, vale a dire 23 soggetti positivi in più nell'intera regione Veneto. Per quel che riguarda la singola provincia di Verona, si è passati da 245 a 246 "casi attualmente positivi" (+1). Nell'intera regione si aggiorna al rialzo anche il numero delle vittime, con un nuovo decesso che porta il triste computo totale a quota 2.102 (593 solo nella provincia di Verona).

Report Regione Veneto casi e ricoveri 21 agosto 2020

Report Regione Veneto casi e ricoveri 21 agosto 2020

In merito ai ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, si registra nel complesso una leggera flessione rispetto a ieri con 129 degenze totali (-4), sia di pazienti tuttora positivi che già negativizzati, suddivisi in 122 nelle aree non critiche e 7 nelle terapie intensive. Tra i soli pazienti ancora positivi al virus Sars-CoV-2 troviamo 48 persone ricoverate (-2), suddivise in 42 nelle aree non critiche (-1) e 6 nelle terapie intensive (-1).

Per quel che riguarda nel dettaglio la provincia veronese, aumentano i ricoveri negli ospedali passando dai 7 di ieri sera ai 10 complessivi di quest'oggi: l'ospedale di Borgo Roma accoglie 4 pazienti tuttora positivi al virus di cui 3 in area non critica (+2) e 1 in terapia intensiva, mentre quello di Borgo Trento ne conta altri 3 tutti in area non critica (+1), infine 2 pazienti sono ricoverati in area non critica a Legnago e 1 a San Bonifacio.

Scarica il Report Regione Veneto casi e ricoveri 21 agosto 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Veneto +39 tamponi positivi, a Verona salgono a 10 i ricoveri negli ospedali

VeronaSera è in caricamento