menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale

Ospedale

Coronavirus: in Veneto sfondata la soglia dei 100 mila casi attuali positivi e altri 23 morti

Verona resta la provincia veneta più colpita, sia in termini di casi positivi che di decessi

Secondo quanto riportato da Azienda Zero nel bollettino di oggi, domenica 20 dicembre, con i dati aggiornati alle ore 8, in Veneto si registrano altri 2.234 casi di tampone positivo al coronavirus Sars-CoV-2 rispetto a ieri sera. Nella singola provincia di Verona 516 in più. Il numero delle persone attualmente positive al virus in Veneto ha quindi sfondato la soglia dei 100 mila, per l'esattezza i "casi attualmente positivi" sono questa mattina 100.089. Di questi, nella singola provincia di Verona, che è la più colpita del Veneto, sono quest'oggi 20.589 i positivi attuali.

Report Regione Veneto casi e ricoveri domenica 20 dicembre ore 8

Report Regione Veneto casi e ricoveri domenica 20 dicembre ore 8

Anche il numero delle vittime continua purtroppo a crescere: in Veneto ad oggi sono 5.434 i morti totali, vale a dire 23 in più rispetto a quelli indicati nel bollettino alle ore 17 di sabato sera. Per la provincia di Verona, anche in questo caso la più flagellata della Regione, i decessi totali sono saliti dai 1.396 di ieri sera a quota 1.400, vale a dire 4 morti in più.

Per quanto riguarda i ricoveri, in Veneto si contano questa mattina 2.966 pazienti tuttora positivi al virus (+9), di cui 2.627 in area non critica (+12) e 339 nelle terapie intensive (-3). In merito alla singola provincia di Verona, troviamo questa mattina 681 pazienti tuttora positivi al virus curati nei vari ospedali scaligeri (+11), di cui 591 in area non critica (+12) e 90 nelle terapie intensive (-1).

Report Regione Veneto casi e ricoveri domenica 20 dicembre ore 8

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento