Coronavirus: in Veneto +21 casi totali, 2 a Verona. Salgono anche gli attuali positivi

Cresce il dato dei "casi attualmente positivi" che vede oggi segnare 1.034 (+15 su ieri sera)

Coronavirus - ospedale

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 8 di questa mattina, domenica 2 agosto, il dato cumulativo relativo al numero di tamponi totali con esito positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di ulteriori +21 unità rispetto a ieri sera, giungendo così a quota 20.211. Nella sola provincia di Verona si contano +2 casi, per un totale aggiornato di 5.211 tamponi positivi ad oggi. 

Reporto Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 2 agosto 2020

Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 2 agosto 2020

Cresce a livello regionale ache il dato relativo ai "casi attualmente positivi" che vede oggi segnare 1.034, vale a dire +15 unità rispetto ai 1.019 casi di ieri sera. Leggero aumento di "casi attualmente positivi" anche per la singola provincia scaligera, dove si è passati da 75 a 76 unità (+1). Resta invece invariato il triste dato dei morti, con 2.075 vittime ad oggi in Veneto, di cui solo nella provincia di Verona 588.

Per quanto riguarda il numero di ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, questa mattina non si riscontrano variazioni nel totale che comprende sia pazienti negativizzati, sia pazienti tuttora positivi al virus: 121 degenze complessive, di cui 114 in area non critica e 7 nelle terapie intensive. Per quanto riguarda invece i soli ricoveri di soggetti tuttora positivi al virus Sars-CoV-2, in area non critica troviamo oggi 27 persone (-2 rispetto a ieri), mentre in terapia intensiva vi sono 4 soggetti (dato stabile). Non vi sono poi variazioni rispetto a ieri sera nella singola provincia di Verona, dove troviamo sempre 2 ricoveri in area non critica all'ospedale di Borgo Roma.

In merito agli isolamenti domiciliari, infine, si riscontra in Veneto una nuova crescita, con 4.090 persone sottoposte alla misura (+179), delle quali 65 in presenza di sintomatologia sospetta riconducibile alla malattia Covid-19 (+16). Nella singola provincia di Verona, si è passati dai 933 isolamenti di ieri, di cui 17 riguardanti soggetti con sintomi, agli odierni 972 (+39), dei quali però solo 8 in presenza di sintomatologia sospetta (-9).

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 2 agosto 2020

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 2 agosto 2020

Scarica il Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 8 - 2 agosto 2020

Scarica il Report Regione Veneto isolamenti domiciliari ore 8 - 2 agosto 2020

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento