menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ospedale

ospedale

Coronavirus: in Veneto 110 tamponi positivi, mentre in Borgo Roma salgono i ricoverati

Cresce a Verona anche il numero dei "casi attualmente positivi" (+19)

Secondo quanto riportato nell'ultimo bollettino della Regione Veneto con i dati aggiornati alle ore 8 di stamattina, sabato 19 settembre, il numero di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di 110 unità rispetto a ieri sera. Alla singola provincia di Verona vengono attribuiti 24 nuovi casi, mentre 23 sono a Treviso, 27 a Venezia e 19 a Vicenza.

Per quanto concerne il numero di "casi attualmente positivi" si è passati a livello regionale dai 3.022 di ieri sera, agli odierni 3.045, vale a dire +23. Nella solo provincia di Verona ieri erano 532, mentre stamane si contano 551 "casi attualmente positivi" (+19). Il numero complessivo dei deceduti resta immutato in tutto il Veneto, fermo a quota 2.158 morti di cui nel territorio veronese 597.

Report Regione Veneto casi e ricoveri 19 settembre 2020 ore 8

Report Regione Veneto casi e ricoveri 19 settembre 2020 ore 8

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, quest'oggi risultano 193 pazienti totali (+16), di cui 176 nelle aree non critiche e 17 nelle terapie intensive. Nel computo dei soli pazienti ricoverati in ospedale e tuttora positivi al virus Sars-CoV-2 troviamo invece 135 persone (+6), delle quali 125 curate in area non critica (+7) e 10 nelle terapie intensive (-1). 

Nel Veronese si registra una moderata tendenza all'aumento dei ricoveri, in particolar modo nell'ospedale di Borgo Roma. In totale sono oggi 39 le persone ricoverate nelle strutture veronesi e tuttora positive al virus, vale a dire 8 in più rispetto a ieri sera. Nel dettaglio i pazienti sono così distribuiti: 18 ricoveri all'ospedale di Borgo Roma (+7), tutti in area non critica, 6 a Legnago di cui 1 in terapia intensiva, 2 a San Bonifacio, 4 a Villafranca di Verona di cui 1 in terapia intensiva, 6 all'ospedale di Don Calabria di Negra di cui 1 in terapia intensiva e, infine, 3 pazienti in area non critica alla Pederzoli di Peschiera del Garda (+1).

Report Regione Veneto casi e ricoveri 19 settembre 2020 ore 8

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Palestra in casa: gli attrezzi immancabili

  • social

    Epilessia: come fare attività fisica in sicurezza

  • social

    Ristorazione: i trend 2021 secondo TheFork 

  • social

    Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento