rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus, i dati aggiornati in Veneto: +34 casi in 24 ore, mentre i ricoveri sono in calo

Verona registra solo 2 nuovi casi nell'arco delle ultime 24 ore

Secondo gli ultimi dati forniti nel bollettino serale dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 17 di oggi, domenica 2 agosto, il numero totale di casi con tampone positivo, dato cumulativo che comprende anche i tamponi relativi a deceduti e negativizzati, è salito di +13 unità rispetto a questa mattina, arrivando così a quota 20.224. Rispetto alle ultime 24 ore si sono quindi riscontrati in totale 34 nuovi casi per quel che riguarda il dato cumulativo in tutto il Veneto, mentre nella sola provincia di Verona non vi sono state nuove variazioni rispetto al mattino quando erano stati segnalati 2 nuovi casi.

Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 17 - 2 agosto 2020

Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 17 - 2 agosto 2020

Resta immutato il dato relativo alle vittime, in totale 2.075 ad oggi in Veneto, mentre continua a salire il numero dei "casi attualmente positivi" al virus Sars-CoV-2, arrivando questa sera a quota 1.045 con +11 casi rispetto al mattino quando già se n'erano contati +15 rispetto alle ore 17 di ieri. Nelle singola provincia di Verona resta però invariato il dato dei "casi attualmente positivi" fermo rispetto al mattino a quota 76.

Per quanto attiene al numero dei ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, si riscontra un lieve calo nel dato complessivo che raccoglie sia pazienti tuttora positivi al virus, sia quelli già negativizzati: sono infatti 120 i ricoveri totali (-1), di cui 113 in area non critica e 7 nelle terapie intensive. Nell'alveo dei soli pazienti ricoverati e tuttora positivi al virus Sars-CoV-2, sono 26 le degenze in area non critica (-1) e 4 in terapia intensiva (dato stabile). Nessuna variazione infine per quanto riguarda la situazione nella singola provincia di Verona, dove restano ricoverati, tra i pazienti tuttora positivi al virus, 2 soggetti curati in area non critica presso l'ospedale di Verona Borgo Roma.

Scarica il Report Regione Veneto casi e ricoveri ore 17 - 2 agosto 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i dati aggiornati in Veneto: +34 casi in 24 ore, mentre i ricoveri sono in calo

VeronaSera è in caricamento