menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale di Legnago

L'ospedale di Legnago

Coronavirus: l'ospedale di Legnago torna ad ospitare un paziente positivo. Calo isolamenti

Salgono a 4 i ricoveri di pazienti tuttora positivi al coronavirus negli ospedali veronesi

Secondo l'ultimo bollettino fornito da Azienda Zero della Regione Veneto, aggiornato alle ore 17 di oggi domenica 16 agosto, il numero dei casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 (dato. cumulativo) è salito di altre +15 unità rispetto alle ore 8, quando già si contavano +44 casi rispetto a ieri sera. Nella singola provincia di Verona non vengono indicate variazioni rispetto al mattino, quando invece se ne contavano +19. 

Per quel che riguarda il dato dei "casi attualmente positivi" all'interno della regione, si riscontra un leggero ulteriore incremento, passando dai 1.607 di stamattina ai 1.610 di questa sera, di cui 181 solo nella singola provincia veronese (-1 rispetto al mattino). Il numero delle vittime resta invariato in tutta la regione: 2.096 morti, di cui 593 solo a Verona.

Report Regione Veneto casi e ricoveri 16 agosto 2020 ore 17

Report Regione Veneto casi e ricoveri 16 agosto 2020 ore 17

Circa i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, si registra questa sera un lieve aumento con 124 persone ricoverate (+2), tra pazienti tuttora positivi e già negativizzati, delle quali 118 in area non critica e 6 nelle terapie intensive. Nell'alveo dei soli pazienti tuttora positivi al virus Sars-CoV-2 si contano 41 soggetti ricoverati (+2), di cui 36 in area non critica (+1) e 5 in terapia intensiva (+1). Per quanto riguarda la singola provincia veronese, troviamo questa sera un ricovero in più ed anche un nuovo ospedale che si aggiunge a quelli di Borgo Trento, Borgo Roma e San Bonifacio che ospitano pazienti Covid: i ricoveri di soggetti tuttora positivi al virus complessivamente sono 4 in terra scaligera, tutti in area non critica e distribuiti nei già menzionati ospedali, più un altro al "Mater Salutis" di Legnago.

In merito agli isolamenti domiciliari, si registra per la prima volta da qualche giorno un calo in tutto il Veneto: alle 8 di questa mattina vengono indicati 6.394 soggettti in isolamento (-449), dei quali 65 in presenza di sintomatologia riconducibile alla malattia Covid-19. Anche nella singola provincia di Verona si contano oggi 1.872 soggetti in isolamento domiciliare (17 con sintomi), vale a dire 33 in meno rispetto alle precedenti 24 ore.

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari 16 agosto 2020 ore 8

Report Regione Veneto isolamenti domiciliari 16 agosto 2020 ore 8

Scarica Report Regione Veneto casi e ricoveri 16 agosto 2020 ore 17

Scarica Report Regione Veneto isolamenti domiciliari 16 agosto 2020 ore 8

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento