Coronavirus: +13 casi in 24 ore a Verona e salgono gli attuali positivi in tutto il Veneto

Nell'intera regione segnalati +118 casi di tampone positivo dalle ore 17 di ieri sera

Coronavirus - ospedale

Secondo quando riferito dalla Regione Veneto nell'ultimo bollettino di oggi, sabato 15 agosto, aggiornato alle ore 17, il numero complessivo di casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 è salito di altre +34 unità rispetto al mattino, quando già si era registrato un aumento nel dato cumulativo di +84 unità. In totale nelle ultime 24 ore il Veneto segna +118 casi di tampone positivo, dei quali 13 sono stati assegnati nel Veronese che questa sera arriva a quota 5.347 nel dato totale storico. 

Report Regione Veneto casi e ricoveri 15 agosto  2020 ore 17

Report Regione Veneto casi e ricoveri 15 agosto  2020 ore 17

Per quanto riguarda il numero di "casi attualmente positivi", anche questa sera si va al rialzo con 1.573 soggetti positivi indicati a livello regionale: +13 rispetto al mattino e +79 nell'arco delle ultime 24 ore. Nella singola provincia di Verona sono +10 dalle ore 17 di ieri sera i nuovi "casi attualmente positivi" distribuiti nell'intera provincia, per un totale di 169. Il numero delle vittime anche oggi resta invariato, fermo a quota 2.096 in tutta la regione, di cui 593 solo nel Veronese.

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, salgono nel complesso a quota 122 le degenze totali (+1), sia pazienti positivi che già negativizzati, delle quali 117 in area non critica e 5 in terapia intensiva. Tra i pazienti tuttora positivi e ricoverati in ospedale si contano questa sera 2 soggetti in meno, per un totale di 40 ricoverati, di cui 36 in area non critica e 4 nelle terapie intensive. Nel dettaglio della provincia veronese, la situazione è restata invariata nell'arco delle ultime 24 ore: 3 ricoveri complessivi di pazienti tuttora positivi al virus Sars-CoV-2, tutti in area non critica e distribuiti nei tre ospedali di Borgo Roma, Borgo Trento e San Bonifacio.

Scarica il Report Regione Veneto casi e ricoveri 15 agosto 2020 ore 17

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento