rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Coronavirus: zero nuovi casi in tutto il Veneto, ma dieci morti in più di cui due a Verona

Immutata la situazione dei casi totali positivi rispetto al mattino, in calo i ricoveri

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 17 di oggi, venerdì 5 giugno, il numero complessivo dei tamponi totali risultati positivi al virus Sars-CoV-2 è rimasto invariato rispetto alle ore 8 di oggi, quando si erano registrati +4 casi (3 a Vicenza e 1 a Verona).

Ad essere aumentati rispetto al mattino sono però i morti: in ambito sia ospedaliero che extra-ospedaliero si contano 10 decessi in più (9 negli ospedali per acuti) per un totale di 1.948 in tutto il Veneto. Nella sola provincia di Verona i morti registrati alle 17 di oggi sono in totale 563, due in più rispetto al mattino (1 all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e 1 all'Ospedale di Villafranca di Verona).

Aggiornamento casi 05_06_2020 ore 17

Aggiornamento casi 05-06-2020 alle ore 17

Per quanto riguarda il dato dei casi attualmente posiviti al coronavirus Sars-CoV-2 si registra in tutto il Veneto un calo complessivo a quota 1.197 (-32). Leggera diminuzione anche per la provincia di Verona, dove i casi attualmente positivi sono passati dall'essere 348 questa mattina ai 346 di stasera (-2). 

In merito ai ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, il numero totale aggiornato è pari a 341, di cui 324 persone nelle aree non critiche (95 pazienti ancora positivi al virus e 229 già negativizzati), mentre le restanti 17 sono accolte nelle terapie intensive (2 pazienti ancora positivi al virus e 15 già negativizzati). Per quanto riguarda i ricoveri di pazienti tuttora positivi al coronavirus Sars-CoV-2, si registra dunque il calo di una unità nelle aree non critiche, mentre il dato nelle terapie intensive è rimasto invariato. Per ciò che riguarda nel dettaglio i ricoveri ospedalieri nel territorio veronese, vengono di fatto confermati anche questa sera i dati del mattino con 33 ricoveri totali, di cui 32 degenze nelle aree non critiche e 1 solo ricovero in terapia intensiva presso l'ospedale di Borgo Trento.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento casi 05-06-2020 ore 17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero nuovi casi in tutto il Veneto, ma dieci morti in più di cui due a Verona

VeronaSera è in caricamento