Verona segna ancora zero casi totali di nuovi tamponi positivi, ma anche due morti

Rispetto al mattino nessun nuovo caso, solo 10 nelle ultime 24 ore e 25 in tutto il Veneto

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto e aggiornati alle ore 17 di oggi, venerdì 22 maggio, il numero totale di casi con tampone positivo è salito di 4 unità rispetto a questa mattina, arrivando a quota 19.063. Il numero dei casi attualmente positivi in tutta la regione è invece calato da 3.023 a quota 2.954, registrando dunque un decremento di 69 unità. Per quanto riguarda Verona il numero totale dei casi di tampone positivo è rimasto invariato rispetto al mattino, vale a dire 5.063, mentre il dato dei casi attualmente positivi segna un'ulteriore flessione passando da quota 975 ai 962 di questa sera (-13). 

Aggiornamento casi - e ricoveri 22.05 ore 17.00

Aggiornamento casi e ricoveri 22.05 ore 17

In tutto il Veneto si registra un aumento dei decessi avvenuti sia negli ospedali per acuti che nelle strutture extra ospedaliere che salgono a quota 1.862 (+8). Nella sola provincia di Verona i morti complessivi passano dai 537 di stamattina ai 539 di questa sera: dei due nuovi decessi, uno si è verificato nell'ospedale di Villafranca di Verona e l'altro in una struttura extra ospedaliera.

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, il numero totale è oggi di 535 degenze, di queste 496 in area non critica (207 pazienti ancora positivi al virus e 289 già negativizzati), mentre i restanti 39 ricoveri sono all'interno delle terapie intensive (12 ancora positivi al virus e 27 già negativizzati). Tra i pazienti tuttora positivi al coronavirus e ricoverati negli ospedali per acuti del Veneto, si registra un calo di -8 unità per quanto riguarda l'area non critica, mentre le terapie intensive restano stabili a quota 12. Diminuiscono i ricoveri anche negli ospedali per acuti della sola provincia di Verona, dove in totale si hanno 74 degenze (-6), suddivise in 69 all'interno delle aree non critiche e le restanti 5 nelle terapie intensive degli ospedali scaligeri.

Scarica l'aggiornamento casi e ricoveri del 22.05 ore 17

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento