rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Virus, nel Veronese un solo nuovo caso positivo e decessi fermi in tutto il Veneto

Sempre in calo anche i casi attualmente positivi che a Verona sono oggi 436

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Regione Veneto, il numero dei casi totali di tamponi positivi al virus Sars-CoV-2 è salito questa mattina a quota 19.162 (+7). Dei nuovi casi soltanto 1 è da registrarsi nel territorio veronese. Il numero dei decessi complessivi, sia in ambito ospedaliero che extra-ospedaliero, è rimasto immutato rispetto alle ore 17 di ieri, per un totale di 1.921 morti fino ad oggi. 

Per quanto riguarda i casi attualmente positivi al virus, nell'intero territorio regionale si è giunti a 1.403, con un ulteriore calo di -54 unità rispetto a ieri sera. Nella sola provincia di Verona il numero dei casi attualmente positivi viene confermato, passando da 464 a 436 (-28).

Aggiornamento casi - ricoverati 02.06 ore 8.00

Aggiornamento casi e ricoverati 02.06 ore 8

Per ciò che riguarda i ricoveri negli ospedali per acuti del Veneto, il totale è oggi di 402 degenze, delle quali 375 in area non critica (103 pazienti ancora positivi al virus e 272 già negativizzati), mentre le restanti 27 sono nelle terapie intensive (5 pazienti tuttora positivi al virus e 22 già negativizzati). Nell'alveo dei pazienti ricoverati negli ospedali e ancora positivi al coronavirus Sars-CoV-2, dunque, si registra un calo di -6 unità rispetto a ieri sera, mentre il dato delle terapie intensive è rimasto immutato. Per quanto concerne nel dettaglio i ricoveri ospedalieri nella sola provincia di Verona, il dato complessivo è di 37 degenze (-1) suddivise in 33 nelle aree non critiche (-1) e 4 nelle terapie intensive, dove il numero dei pazienti è rimasto uguale a ieri sera.

Scarica il bollettino della Regione Veneto con l'aggiornamento dei casi e ricoverati 02.06 ore 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus, nel Veronese un solo nuovo caso positivo e decessi fermi in tutto il Veneto

VeronaSera è in caricamento