Al via la distribuzione delle mascherine della Regione Veneto anche a Legnago

Il sindaco: «Per nessun motivo i volontari potranno accedere alle abitazioni dei destinatari»

foto Facebook Comune di Legnago

Ha preso avvio nel primo pomeriggio di oggi, domenica 29 marzo, la distribuzione di mascherine della Regione Veneto anche ai cittadini del Comune di Legnago. La notizia è stata data in una nota ufficiale dal primo cittadino legnaghese Graziano Lorenzetti.

Secondo quanto si apprende, le persone incaricate della consegna sono i volontari della Croce Verde che si sposteranno in ambulanza e saranno dotati di una divisa ben riconoscibile. La consegna avverrà limitando al massimo le occasioni di contatto con i destinatari e secondo delle modalità ben precise. Anzitutto la consegna avverrà «in prossimità del cancello o della porta di accesso, suonando il campanello e verificando che il pacchetto venga ritirato». In caso di mancata risposta, il pacchetto verrà riportato presso la sede comunale.

Il Comune di Legnago specifica poi che «per nessun motivo i volontari potranno accedere alle abitazioni dei destinatari», così come «i volontari non potranno intrattenersi con i destinatari delle mascherine». Chi consegnerà le mascherine ai cittadini, si precisa nella nota, «indosserà mascherina e guanti».

La distribuzione ha preso avvio dalle frazioni di Legnago, partendo oggi nel primo pomeriggio da Torretta e Vangadizza e poi, nei giorni a seguire, continuando a Vigo, Canove, San Vito, San Pietro, Casette, Terranegra, Porto, fino ad arrivare a Legnago centro: «Vi terremo aggiornati - specifica infine il sindaco Lorenzetti - sullo stato delle consegne nelle varie zone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Tragico scontro tra auto e camion nella Bassa: morto un trentenne

  • Giovane veronese muore in un incidente il giorno del compleanno al rientro dal lavoro

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

Torna su
VeronaSera è in caricamento