rotate-mobile
Cronaca Borgo Milano / Via Campania

Covid, previsti oltre 10mila test per il personale delle scuole veronesi

Sono 10.000 i docenti e 2.700 i lavoratori ata che possono rivolgersi ai propri medici di medicina generale per eseguire gli esami sierologici. In caso di positività sarà eseguito il tampone

Da domani, 24 agosto, inizierà anche nel Veneto la campagna di screening tra il personale docente e non docente di tutte le scuole, da quelle dell'infanzia agli istituti superiori e a quelli professionali. Una campagna di controlli prevista a livello nazionale dal Ministero dell'istruzione nell'ambito delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Nel Veneto, i test interessano circa 96.000 persone. L'adesione è su base volontaria e prevede l'esecuzione di un esame sierologico tramite test "pungi-dito". In caso di positività sarà necessaria la conferma con il tampone molecolare che sarà a carico dell'Ulss di riferimento.

In provincia di Verona, sono 10.000 i docenti e 2.700 i lavoratori ata che possono rivolgersi ai propri medici di medicina generale per eseguire il test. L'azienda sanitaria sta ultimando la consegna ai medici dei test e dei dispositivi di protezione.
Nell'eventualità che un medico non sia disponibile a eseguire la prestazione, il test sarà effettuato dal personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (Usca) in queste sedi:

  • Verona: distretto di Via Campania, da lunedì a domenica dalle 8 alle 12; al poliambulatorio di Via Del Capitel, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 17.30.
  • San Bonifacio: nella sede Usca al piano terra dell'ospedale, da lunedì a domenica dalle 14.30 alle 15.30.
  • Bussolengo: al centro polifunzionale di Via Dalla Chiesa, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.45.
  • Legnago: nella sede Uca di Via Pasubio 31, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13.

L'accesso alle sedi è libero. Per Legnago, è necessaria la prenotazione al Cup, senza impegnativa, telefonando all'848868686 da telefono fisso o allo 0442 606973 da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, previsti oltre 10mila test per il personale delle scuole veronesi

VeronaSera è in caricamento