rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Covid nel Veronese, comune per comune: 12 territori senza positivi

Belfiore si è unito a Bevilacqua, Bosco Chiesanuova, Concamarise, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Palù, Pressana, San Pietro di Morubio, Sant'Anna d'Alfaedo, Trevenzuolo e Velo Veronese

Anche questa mattina, 21 febbraio, l'Ulss 9 Scaligera ha fornito alle amministrazioni comunali veronesi l'aggiornamento sulla diffusione del coronavirus nei singoli territori. Ai comuni che non contano più residenti positivi al virus si è aggiunto oggi Belfiore dove si è negativizzato il cittadini che fino a ieri era conteggiato tra i positivi. Oltre a Belfiore, sono senza positivi anche Bevilacqua, Bosco Chiesanuova, Concamarise, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Palù, Pressana, San Pietro di Morubio, Sant'Anna d'Alfaedo, Trevenzuolo e Velo Veronese. In totale, dunque, sono dodici.
Verona rimane il territorio comunale con più casi in assoluto, 433, anche se continuano a scendere ed hanno un'incidenza relativamente bassa perché sono 1,67 per mille di tutta la popolazione che vive nel capoluogo. L'incidenza più alta, solitamente, si registra in comuni meno popolosi e attualmente il comune con l'incidenza maggiore nel Veronese è Castagnaro con 21 casi positivi, i quali rappresentato però il 5,74 per mille della popolazione residente.

Queste le tabelle con tutti i dati incasellati dall'Ulss:

21-02-2021-casi-provincia-verona tab 1-2

21-02-2021-casi-provincia-verona tab 2-2

21-02-2021-casi-provincia-verona tab 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nel Veronese, comune per comune: 12 territori senza positivi

VeronaSera è in caricamento