rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Contagi in aumento, solo 8 comuni veronesi senza positivi e in isolamento

Sono Brentino Belluno, Cerro, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Palù, San Mauro di Saline, San Pietro di Morubio e Velo. Roveredo di Guà è il territorio con l'incidenza più alta di positivi (8,11 per mille)

Cresce il numero dei positivi al coronavirus tra la popolazione residente in provincia di Verona. Lo si vede dai dati del bollettino regionale, ma anche dalle tabelle realizzate dall'Ulss 9 Scaligera per le amministrazioni comunali scaligere. I numeri rossi, quelli che indicano un calo nel numero dei positivi dei singoli comuni, sono sempre di meno e sempre più piccoli. Aumentano invece i numeri neri, quelli cioè che mostrano una presenza superiore o stazionaria di positivi al coronavirus tra i residenti nel Veronese rispetto al giorno precedente.

Eppure, nelle tabelle riferite a oggi, 26 febbraio, sono ancora presenti di territori comunali veronesi senza contagiati dal virus. In ordine alfabetico sono: Bevilacqua, Brentino Belluno, Cerro, Concamarise, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Palù, San Mauro di Saline, San Pietro di Morubio, Sant'Anna d'Alfaedo e Velo. In questi territori non ci sono positivi al coronavirus, ma a Bevilacqua, Concamarise e Sant'Anna d'Alfaedo sono presenti cittadini in isolamento perché fanno parte dei contatti stretti di altri cittadini di cui è stata scoperta la positività.

Verona è il territorio con il maggior numero di positivi (474), di pazienti Covid in ospedale (30) e complessivamente di isolati (745). Ma non è il comune con la più alta incidenza di positivi sul totale della popolazione residente. L'1,82 per mille di abitati di Verona è infettato dal virus, mentre l'incidenza più grande è registrata da Roveredo di Guà: 8,11 per mille.

Queste le tabelle di oggi:

26-02-2021-Covid-Comuni-Verona tab 1-2

26-02-2021-Covid-Comuni-Verona tab 2-2

26-02-2021-Covid-Comuni-Verona tab 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in aumento, solo 8 comuni veronesi senza positivi e in isolamento

VeronaSera è in caricamento