rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

In isolamento a causa del coronavirus 848 veronesi, quasi un quinto nel capoluogo

Verona, con 184 positivi è sempre il territorio con il maggior numero di contagiati dal virus, mentre a Monteforte d'Alpone c'è il rapporto più alto tra numero di positivi e numero di abitanti: ogni mille residenti ci sono 4,66 positivi

Oggi, 22 ottobre, l'Ulss 9 Scaligera ha contato 848 veronesi in isolamento a causa del coronavirus e la loro presenza è stata comunicata alle amministrazioni comunali attraverso il bollettino di questa mattina. Un report confrontabile con quello di ieri e che mostra una crescita dei cittadini sotto sorveglianza sanitaria nel territorio scaligero. Ieri, erano in isolamento 824 veronesi, quindi l'aumento c'è stato ma è comunque contenuto.

POSITIVI AL CORONAVIRUS NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VERONA - AGGIORNAMENTO DEL 22 OTTOBRE 2021

In più della metà dei territori veronesi la situazione è rimasta invariata rispetto a ieri. È il capoluogo a mostrare l'aumento maggiore in un giorno (+9), mentre Minerbe mostra la miglior diminuzione (-4). È salito da 14 a 15 il numero di comuni veronesi senza abitanti positivi al coronavirus. Non cambiano, invece, i nomi dei tre comuni che ne hanno di più: Verona (184), San Bonifacio (59) e Monteforte d'Alpone (42). E Monteforte è anche il comune con il rapporto più alto tra numero di positivi e numero di abitanti: ogni mille residenti ci sono 4,66 positivi al coronavirus.

2021 10 22 Positivi Covid Comuni veronesi tabella 1-2

2021 10 22 Positivi Covid Comuni veronesi tabella 2-2

2021 10 22 Positivi Covid Comuni veronesi tabella 3-2

Sempre valide, infine, le note riportate dall'Ulss 9 Scaligera insieme al bollettino. «Sono incluse nel report tutte le persone in isolamento che sono in stato di sorveglianza "Attiva" o "Da definire". Sono inoltre inclusi i casi in sorveglianza "Non necessaria", "Passiva", "Ricoverato" ed "Auto-monitoraggio", solo se ricoverati o se ospiti di case di riposo. Sono infine incluse le persone "positive" ancora in attesa di indagine epidemiologica. Non sono riportati i casi con data fine sorveglianza passata, nemmeno se positivi, nemmeno se ospiti di casa di riposo o ricoverati. Quindi fino a quando il report complessivo regionale li conteggerà non si potrà avere una quadratura perfetta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In isolamento a causa del coronavirus 848 veronesi, quasi un quinto nel capoluogo

VeronaSera è in caricamento