rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Verona, Villafranca e Negrar i comuni con il maggior numero di Covid positivi

Nel capoluogo sono più di mille i contagiati dal coronavirus, negli altri due territori e a San Bonifacio sono più di cento. Ma le incidenze sono basse nei comuni meno popolosi, come ad esempio San Mauro di Saline

Anche nella tabella di oggi, 19 marzo, c'è solo un comune della provincia di Verona senza abitanti positivi al coronavirus ed è Ferrara di Monte Baldo. Negli altri 97 comuni veronesi, il virus c'è e purtroppo continua a contagiare nuovi cittadini. Sono solo 25 i territori scaligeri dove, rispetto a ieri, il numero dei positivi è diminuito. In tutti gli altri, i casi di positività sono aumentati o sono rimasti gli stessi. Purtroppo, diminuiscono i comuni con meno di 10 abitanti positivi, mentre ci sono comuni più popolosi con oltre 100 residenti positivi: Villafranca di Verona (214), San Bonifacio (108), Negrar (119). Solo nel capoluogo, i positivi sono più mille (1.127), i quali però non rappresentano neanche il cinque per mille della popolazione residente. Le incidenze più alte, infatti, si registrano nei comuni meno abitati, come San Mauro di Saline dove i positivi sono 11, i quali sono quasi il 20 per 1000 della popolazione.

Queste le tabelle complete, distribuite oggi dall'Ulss 9 Scaligera alle singole amministrazioni comunali. Tabelle che includono anche gli abitanti monitorati, come ad esempio i contatti stretti dei positivi o i casi sospetti:

2021-03-19 positivi per comune provincia verona tabella 1-2

2021-03-19 positivi per comune provincia verona tabella 2-2

2021-03-19 positivi per comune provincia verona tabella 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Villafranca e Negrar i comuni con il maggior numero di Covid positivi

VeronaSera è in caricamento