rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Viale Fratelli Lavanda

Covid, troppi positivi tra i bambini a Torri: chiusi parco giochi e scuola primaria

Il sindaco Stefano Nicotra ha firmato l'ordinanza e poi ha dichiarato ai suoi concittadini: «Spero che comprendiate. Vi chiedo di tenere i bambini a casa»

Con un'ordinanza firmata oggi, 15 novembre, il sindaco di Torri del Benaco Stefano Nicotra ha imposto la chiusura delle scuole elementari e dei parco giochi.

La novità è stata comunicato dallo stesso primo cittadino anche con un video sulla pagina Facebook del Comune. «Abbiamo deciso di chiudere il plesso scolastico della primaria a Torri del Benaco, visto che da oggi le classi seconda, quarta e quinta devono rimanere a casa - ha spiegato Nicotra - E visti i casi di positività al coronavirus tra i bambini, abbiamo deciso di tenere chiusa la scuola per una settimana. Inoltre, venerdì mattina, saranno eseguiti i tamponi a tutti i bambini e a tutto il personale scolastico che non li avranno ancora fatti».

Nell'ordinanza è inclusa anche la chiusura per tutta la settimana dei parco giochi di Torri del Benaco e delle frazioni di Pai e Albisano. «Siamo a più di 50 casi positivi al virus questa mattina - ha detto ancora il sindaco - Spero che comprendiate e vi chiedo di tenere i bambini a casa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, troppi positivi tra i bambini a Torri: chiusi parco giochi e scuola primaria

VeronaSera è in caricamento